I panelli coibentati per coperture sono una delle invenzioni in campo edile più intelligenti e migliori degli ultimi anni nel settore delle soluzioni delle coperture isolanti.
Partiamo dalla loro composizione: questi pannelli sono fatti da due lastre in metallo interposte da materiale isolante e si impiegano per isolare la casa o l’edificio dal punto di vista sia termico che acustico.
Molto apprezzata è la loro resistenza, data dalla qualità delle materie prime usate.
Questa tipologia di pannelli consente di farli durare molto nel tempo; inoltre i pannelli coibentati sono qualitativamente più apprezzabili rispetto alle tradizionali coperture.
Quando è il caso di utilizzare dei pannelli coibentati? Si impiegano per:
- coperture di tetti
- pareti interne ed esterne
- pavimenti di edifici privati, industriali o commerciali.
Quando utilizzare i pannelli coibentati: dettagli e caratteristiche
Installare dei pannelli coibentati per coperture significa proteggere la casa dal punto di vista termico e acustico, quindi avere un ambiente caldo e al riparo da fastidiosi rumori.
Altro vantaggio è l’elevata resistenza meccanica di questi materiali, che si traduce quindi in una prestazione eccezionale se il pannello viene sollecitato.
Le casistiche per un intervento del genere sono essenzialmente 4:
- pannelli coibentati per interni e pavimenti
- pannelli coibentati per coperture (fatti di metallo e schiuma poliuretanica) che hanno proprietà impermeabile, ignifuga e isolante
- realizzazione del tetto
- pannelli coibentati come guaine e sottotegole che proteggono dall’umidità.
Quindi i pannelli coibentati sono stati creati per sostituire le coperture tradizionali, perchè sono isolanti, resistenti e anche economici. Insomma, una soluzione davvero efficace.
I vantaggi
Tra i tanti vantaggi dei pannelli coibentati per coperture non si può non menzionare il risparmio di denaro che questo intervento comporta. Non solo, tra gli altri vantaggi troviamo:
- installazione facile e veloce
- impermeabilità perfetta
- se montati in prossimità di un sottotetto l’agibilità è garantita
- resistenza a sollecitazioni meccaniche
- isolamento termico e acustico eccellente.
Come interviene Unitec International
Noi di Unitec International lavoriamo invece sulle coperture esistenti in pannelli coibentati che presentano ruggine, ammaloramenti vari, infiltrazioni e così via, applicandoci sopra la speciale membrana poliureica COVERFLEX COPERTURE.
In tal modo interveniamo sulla copertura senza smantellarla, modificarla o sostituirla, per cui non si verificano né fermi di produzione, né costi di smaltimento e, tantomeno, scoperchiamento del capannone.
Unitec International opera rispettando le tue esigenze e la tua comodità.
Contattaci per saperne di più.