Occuparci di coperture industriali è da sempre la nostra specialità, soprattutto per quanto riguarda lavori di rifacimento con focus sull’isolamento e impermeabilizzazione.
Scegliere il corretto sistema di impermeabilizzazione e isolamento, in funzione della tipologia di copertura, è fondamentale per avere un edificio sicuro, duraturo e con minimi costi manutentivi.
Per prima cosa, è d’obbligo sapere che ogni capannone ha un tetto diverso dall’altro, per cui anche il sistema di impermeabilizzazione e di isolamento dovrà essere peculiare.
Non esistono infatti impermeabilizzazioni che, a prescindere, vadano bene per tutte le coperture dei capannoni industriali.
Si parte innanzitutto dall’analisi del luogo dove si realizzerà la struttura, per poi considerare, prima della fase di progettazione, la destinazione d’uso dell’immobile e le condizioni ambientali a cui è esposto durante l’anno.
Le varie tipologie di coperture
Le soluzioni di impermeabilizzazione e isolamento da prendere in considerazione quando si parla di coperture tetti capannoni industriali sono diversissime tra loro.
Ci sono infatti varie tipologie di tetti e ogni tetto ha delle caratteristiche che lo rendono più idoneo a una tipologia di impermeabilizzazione rispetto ad un’altra.
Esistono coperture rivestite in lastre in fibrocemento, in lamiera grecate, tegole e coppi, guaina bituminosa e/o ardesiata, pvc, poliolefine, ecc. Ogni struttura, che sia civile o industriale, può essere rivestita in vari modi.
Noi di Unitec International possiamo intervenire su qualunque tipologia di copertura, impermeabilizzandola perfettamente, progettando il miglior rivestimento in poliurea COVERFLEX COPERTURE.
Possiamo recuperare e impermeabilizzare tutti i tipi di coperture, come per esempio:
- coperture in guaina
- tetti in lamiera (anche arrugginita)
- coperture in tegole o pvc e così via.
Ma soprattutto eseguiamo lavori su misura di impermeabilizzazione e isolamento termico, per garantirti un intervento perfetto e appropriato.
I tre fattori di una buona impermeabilizzazione
Assodato che le coperture tetti capannoni industriali o di edifici comuni sono la parte più importante di un immobile, ecco 3 consigli a cui prestare attenzione per una buona impermeabilizzazione che garantirà comfort e durata nel tempo.
- 1 resistenza e prestazionalità: sono le due qualità che una copertura deve possedere. Deve resistere alle condizioni meteo più avverse che negli ultimi tempi stanno evolvendo verso eventi estremi
- 2 facilità e bassi costi di manutenzione: il controllo periodico delle membrane impermeabilizzanti è una scelta intelligente perché permette di tenere sotto controllo l’usura del manto stesso, per intervenire tempestivamente in caso di problematiche. Un buon intervento di impermeabilizzazione deve essere facilmente manutenzionabile e a bassi costi.
- 3 durata nel tempo: una buona impermeabilizzazione deve essere progettata e realizzata per durare ben più di dieci anni canonici da garanzia di Codice Civile. Questo elemento è indipendente dalla posizione geografica e dall’uso che si ha della copertura stessa.
COVERFLEX COPERTURE risponde ampiamente a tutti i fattori sopra enuciati. A chi affidi l’impermeabilizzazione e l’isolamento della tua copertura industriale? Scegli Unitec International per avere un partner affidabile, competente e aggiornato.
Contattaci per una consulenza.