In commercio ne esistono diverse e in questa categoria la stessa dicitura “copertura in resina” apre un ventaglio ampissimo di opzioni.
Il termine resina è infatti molto generico, perché ne esistono diverse in commercio.
Ponendo attenzione al settore delle impermeabilizzazioni, con resina ci si può riferire a resine acriliche, epossidiche, a base cementizia con lattice, poliuretaniche e così via.
A prescindere dalla tipologia di resina scelta, ogni copertura va attentamente valutata. In ogni nostro articolo ribadiamo infatti due importanti concetti: valutare con dei professionisti il miglior intervento da fare e non lasciarsi tentare da lavori rapidi ma provvisori che, alla lunga, fanno spendere soldi e tempo.
Valutazione dell’intervento
Quindi, come anticipato, ogni copertura in resina o in altro materiale va opportunamente valutata perché ad ogni coperturta e ad ogni problematica esiste un intervento con uno specifico tipo di resina.
L’errore che spesso si commette sta proprio nel pensare che un solo materiale sia adatto a tutte le superfici. Ci sono in realtà una serie infinita di specifiche che rendono una zona da trattare diversa dall’altra.
A questo, si aggiungano le differenze climatiche che, com’è ovvio che sia, non sono uguali dappertutto.
Se desideri utilizzare la resina per la tua copertura, ti basti sapere che noi di Unitec International siamo specializzati nel direzionarti su quella più adatta alla tua situazione.
Per quanto ci riguarda, il nostro sistema combinato di più resine fra loro ha come impermeabilizzante la poliurea (che noi chiamiamo COVERFLEX) e rappresenta il top di gamma attualmente in commercio.
I vantaggi delle coperture COVERFLEX
Il sistema COVERFLEX in poliurea ti permette di avere un’impermeabilizzazione completa e definitiva di ogni copertura.
Che tu scelga una copertura in resina oppure no, i vantaggi che otterrai con le nostre coperture sono:
- perfetta sigillatura: anche quando la copertura presenta punti critici per l’impermeabilizzazione (per esempio camini, tubazioni, risvolti di muretto e così via), il nostro sistema consente di sigillare e raccordare perfettamente qualunque particolare costruttivo e strutturale. Possiamo farlo aumentando lo spessore del primer poliuretanico ad alta densità, migliorando l’isolamento termico dell’edificio o della copertura
- aderenza totale: lo strato impermeabilizzante aderisce completamente alla superficie della struttura, senza lasciare spazi vuoti di scorrimento per aria o acqua. Per questo motivo in caso di rotture accidentali è possibile individuare con precisione il punto critico, così da riparare l’infiltrazione.
Contattaci per saperne di più sulla copertura in COVERFLEX.