Stai navigando in rete per trovare la miglior guaina liquida impermeabilizzante? Stai cercando inutilmente, perché oggettivamente questo prodotto non esiste.
Partiamo dal pressupposto che parlare in senso assoluto di qualcosa, in positivo o in negativo, è sbagliato non solo dal punto di vista tecnico ma anche commerciale.
In quanto professionisti seri, e soprattutto onesti, non possiamo certamente esprimerci in maniera netta neanche sul nostro prodotto.
Al contrario, possiamo parlare di prodotti che sono più performanti di altri, mettendola su un piano di vantaggio – svantaggio, ma ovviamente sono criteri soggettivi che cambiano da situazione a situazione.
Come orientarsi nella scelta della guaina liquida
Dunque, come anticipato, nella scelta della miglior guaina liquida impermeabilizzante è fondamentale capire non cosa vuoi tu ma cosa è necessario.
Valutare attentamente e con i giusti strumenti la situazione di partenza è la conditio sine qua non per scegliere il prodotto finale più efficace.
Tutti i prodotti hanno pregi e difetti, così come tutti i prodotti possono essere adatti in determinati contesti e in altri no.
Esatto, probabilmente un prodotto dalle performance straordinarie non è adatto per quello che ti serve perché sulla superficie di applicazione ci sono delle condizioni specifiche che rendono più idoneo un altro prodotto.
Per concludere, ogni situazione da risolvere ha le sue caratteristiche, così come ha la migliore guaina impermeabilizzante.
I vantaggi della poliurea
Tuttavia la poliurea offre realmente tantissimi vantaggi a fronte di minime controindicazioni.
È uno dei prodotti che meglio si adatta in varie situazioni, motivo per cui potremmo inserirlo, qualora ci fosse, nella classifica della “miglior guaina liquida impermeabilizzante”.
I motivi che, nel campo delle resine impermeabilizzanti, rendono la poliurea così speciale sono tantissimi.
Innanzitutto possiamo utilizzarla in svariati contesti: dalle coperture alle vasche di contenimento, passando per le grosse strutture (tipo parcheggi e capannoni) per finire alle case private.
Dopo la sua applicazione la superficie è pedonabile e carrabile dopo pochissimo tempo e non presenta giunzioni o sovrapposizioni di alcun genere.
Scendendo un po’ più nel tecnico, le caratteristiche fisico meccaniche della poliurea sono migliori rispetto alle altre guaine e resiste bene anche agli agenti chimici.
Un ultimo aspetto, ma non meno importante, è il suo bassissimo impatto ambientale.
Il prodotto è stato infatti progettato per essere green e non inquinare il nostro ecosistema.
Contattaci per saperne di più.