Impermeabilizzare tetto di tegole significa fare un intervento che si presta a due soluzioni, una scomoda e costosa e una decisamente più efficace e meno invasiva.
Dunque, la soluzione che non consigliamo di prendere in considerazione, tantomeno di mettere in pratica, è quella di impermeabilizzare le tegole al di sotto delle stesse direttamente sul solaio.
Questo tipo di lavoro richiede ponteggi, gru, personale qualificato e una serie di strumentazioni che rendono il lavoro lungo e pericoloso.
Inoltre è una soluzione anche costosa e non certo di facile applicazione.
Con la completa rimozione del tetto poi, si rischia di ritrovarsi sotto una pioggia improvvisa e di avere la casa o il capannone completamente allagato.
Semplice e per nulla invasiva: l’impermeabilizzazione con Unitec International
Di base le tegole sono stagne, cioè fanno in modo che non filtri acqua anche se al di sotto non sono impermeabilizzate.
La soluzione che proponiamo noi di Unitec International per impermeabilizzare tetto di tegole è molto semplice.
Spruzziamo sopra le tegole il prodotto per l’impermeabilizzazione e non rimuoviamo nulla. Lo facciamo senza avvalerci dell’utilizzo di gru o ponteggi, eseguendo un lavoro che non ha costosi oneri di sicurezza che vanno rispettati senza alcun dubbio.
Interveniamo con la schiuma di poliuretano espanso e in aggiunta all’impermeabilizzazione fatta con la poliurea aggiungiamo altri tipi di resine di colore rosso o del colore specifico della tegola conservando l’aspetto estetico e la geometria delle tegole stesse.
L’intervento di Unitec International sul tetto: c’è ma non si vede
In questo modo impermeabilizzare tetto di tegole è estremamente semplice, ma soprattutto garantisce un risultato che esteticamente è perfetto ma anche dal punto di vista tecnico non è da meno.
Chiunque osservi il tetto sul quale abbiamo effettuato il nostro intervento non noterà alcuna differenza rispetto a prima.
Siamo specializzati nel preservare il colore, la forma e la geometria delle tegole.
A ciò si aggiunge un altro plus di Unitec International.
Parliamo della nostra polizza assicurativa di dieci anni, perché la durata delle prestazioni che eseguiamo ci interessa da ogni punto di vista.