Se senti qualcuno accostare i termini “guaina cementizia” e “cemento impermeabilizzante” riferendosi ad essi come a due cose totalmente diverse, sta in realtà commettendo un errore.
Parlare di guaina cementizia è improprio. Dal punto di vista tecnico, con il termine guaina ci si riferisce alla membrana bituminosa o ardesiata, che sono due cose ben diverse.
Utilizzare il cemento per impermeabilizzare può essere utile in alcuni casi, mentre in altri diventa solo uno spreco di tempo e di denaro.
Questo materiale va molto bene se utilizzato per aree e zone domestiche come balconi e verande, ma è categoricamente sconsigliato per lavori di impermeabilizzazione più corposi.
Cosa fare se si vuol sostituire la guaina cementizia
Sul mercato ci sono numerosi prodotti infinitamente più validi della guaina cementizia.
Un esempio è la nostra soluzione Coverflex®, il sistema di impermeabilizzazione più versatile attualmente presente sul mercato.
Il vantaggio di scegliere Coverflex® rispetto ad altre tecnologie è quello di avere un prodotto che si adatta a qualsiasi superficie, risolvendo qualunque problema di infiltrazione.
Gli svantaggi di affidarsi alla guaina cementizia sono essenzialmente due:
- scegliere un materiale che ha una buona validità, ma non eccellente
- la bassa qualità del lavoro compiuto dalle maestranze, che spesso non rispettano i protocolli applicativi della guaina cementizia.
Come funziona la poliurea
La poliurea essendo una valida alternativa per la guaina cementizia, ha diversi benefici.
Quest’ultimo aspetto è garantito dalla qualità del lavoro che facciamo, perché seguiamo passo passo ogni fase della realizzazione, a partire dalla progettazione.
Lo step della progettazione è quasi sempre trascurato, in quanto si pensa che non sia necessario per eseguire un intervento perfetto e duraturo.
Niente di più sbagliato. La progettazione è fondamentale per ottenere un’impermeabilizzazione eseguita ad arte.
Non solo permette di capire quale sistema è più utile allo scopo, ma garantisce pienamente l’effetto desiderato.
A questo si aggiunge un’impermeabilizzazione continua, senza giunture.
Come avere un enorme manto di superficie carrabile perfettamente liscia e definita nel minimo dettaglio e angolo.
Riesci già a immaginare qualcosa del genere? Non ti resta che contattarci e scegliere il miglior sistema di impermeabilizzazione per la tua casa o azienda.