Nel suo essere un’indicazione piuttosto generica, con l’espressione “guaina per terrazzi calpestabile” si intendono una serie molto numerosa e nutrita di diverse tipologie di guaine.
Pronto a scoprire quali?
Partiamo da quelle bituminose/ardesiate a quelle liquide di vario tipo, fino ad arrivare alla regina delle guaine: la poliurea.
Prima di procedere col capire perché la poliurea è la soluzione definitiva per questo tipo di intervento, è sempre opportuno specificare che un’attenta progettazione e analisi dello stato e dell’uso del terrazzo può permetterci di scegliere il sistema più adatto.
Infatti sono le superfici a decidere quale tecnologia utilizzare, e non il contrario.
Molto spesso si parte con l’idea di voler utilizzare un determinato prodotto, salvo poi scoprire che non è il più adatto per quel tipo di superficie.
Perché scegliere la poliurea
Se il lavoro che devi eseguire riguarda l’utilizzo di una guaina per terrazzi calpestabile, la poliurea in quest’ambito è quella più prestazionale, funzionale e anche esteticamente più valida.
Rispetto agli altri sistemi la poliurea offre:
- una durata nel tempo maggiore
- una maggiore resistenza agli urti e alle abrasioni
- una valenza estetica decisamente migliore.
È infatti utilizzata in contesti importanti, dove la tecnica deve per forza incontrare la bellezza.
La lavorazione eseguita su una pavimentazione non deve escludere il fattore “vista”.
Un terrazzo, a prescindere dalla sua finalità d’uso, se si presenta bene dona al contesto in cui si colloca maggiore prestigio e lustro.
Quale prodotto utilizziamo
La tecnologia che noi di Unitec International utilizziamo quando ci chiedono un intervento o dei consigli sulla guaina per terrazzi calpestabile è naturalmente il nostro sistema Coverflex®.
È in assoluto il sistema di impermeabilizzazione più versatile presente sul mercato perché è tra quelli che meglio si adatta a qualsiasi superficie e risolve qualunque problema di infiltrazione.
Tra i vantaggi di Coverflex® c’è un aspetto importante da considerare: l’impermeabilizzazione effettuata è continua e in totale aderenza alla superficie applicata.
Inoltre è carrabile dopo poche ore dalla sua applicazione, il che vuol dire che non impone nessun fermo di produzione prolungato nel tempo.
Una tecnologia unica nel suo genere, garantita per durare oltre 10 anni.