Ci sono domande che nel nostro lavoro hanno delle risposte talmente precise ed esatte che non c’è il rischio di aver capito male l’informazione ricevuta.
Se il tuo desiderio è di effettuare un’impermeabilizzazione pavimenti esterni, sappi che lo step da cui partire riguarda la progettazione.
In molti casi la progettazione è quella fase decisiva che ti permette di ottenere un risultato soddisfacente e duraturo, restando nel budget che ti sei prefissato.
Soprattutto se sei in fase di costruzione o ristrutturazione, ti chiedi anche se sia davvero necessario impermeabilizzare la zona oppure no o quale soluzione sia migliore per garantire un isolamento perfetto dei pavimenti, sia esterni che interni.
Non cercare la soluzione, cerca il professionista giusto
Negli ultimi anni le soluzioni per l’impermeabilizzazione pavimenti esterni si sono moltiplicate a dismisura.
Questo fattore ha un vantaggio, da un lato, e uno svantaggio.
Il vantaggio è che si può scegliere tra un ampissimo ventaglio di opzioni, magari anche in base al budget che si ha a disposizione e in base anche alla finalità d’uso della zona.
Lo svantaggio è che a un così ampio numero di prodotti da impiegare, corrisponde un numero molto basso di professionisti in grado di applicare correttamente questi prodotti.
Uno degli elementi su cui facciamo spesso leva durante il nostro lavoro non riguarda tanto il nostro prodotto che, di per sé, è validissimo e straordinario, ma interessa piuttosto la manodopera che si occuperà del lavoro.
Se la fase di progettazione richiede professionisti con esperienza che conoscano perfettamente la materia, anche quella di applicazione di un prodotto impermeabilizzante è fondamentale.
Sono pochi i professionisti specializzati nell’una e nell’altra.
Lavorare senza conoscere il prodotto porta, inevitabilmente, a un risultato di bassa qualità.
Cosa ti consigliamo per l’impermeabilizzazione dei pavimenti
Non abbiamo dubbi quando qualcuno ci chiede il prodotto migliore per l’impermeabilizzazione di pavimenti esterni.
La nostra scelta ricade sempre su di lei, la poliurea.
Perché? Per le sue incredibili qualità fisiche e meccaniche, per la sua versatilità e facilità di carrabilità a poche ore dall’applicazione e per il fatto che è superlativa quando la si applica su una qualsiasi zona, interna o esterna che sia.
Noi di Unitec International siamo specializzati nell’applicazione della poliurea, e abbiamo anche dei prodotti brevettati da noi che sono tra i migliori sul mercato.
Contattaci per saperne di più e ricevere tutte le informazioni dettagliate su come impermeabilizzare il tuo pavimento.