Ti ripareresti sotto un tetto poco sicuro che rischia di crollare da un momento all’altro? Se la tua risposta è “no”, sai benissimo allora che cercare la copertura tetto economica sul mercato è un autogol clamoroso.
Se vuoi spendere poco per la copertura del tuo tetto, sappi che è sbagliatissimo farlo proprio su un lavoro del genere, che richiede cura, delicatezza e un budget di spesa sufficiente per un ottimo risultato.
Il tetto è l’elemento in assoluto più delicato della casa.
È soggetto a vento, pioggia, neve, grandine, usura del sole e così via ed è il responsabile della protezione delle persone che si trovano all’interno di una casa o di un capannone.
Una riparazione fatta con il buon senso
Quando i nostri clienti ci chiedono qual è il modo di risparmiare sulla copertura del tetto, magari trovando una copertura tetto economica come la desiderano loro, noi piuttosto che centellinare sul prodotto e sulla manodopera preferiamo consigliare dei finanziamenti e dei bonus per fare un lavoro come si deve.
Questo perché secondo noi non ha senso risparmiare sulla copertura del tetto, perché è come se lo si stesse facendo sulla propria protezione e sulla tutela delle persone che ci stanno accanto.
Molto spesso risolvere dei problemi riguardanti il tetto richiede dei costi accessori molto elevati, come per esempio ponteggi, mezzi di sollevamento, operazioni di rimozione e rifacimento e così via.
In ogni caso è opportuno interessarsi del budget da destinare al tetto, ma senza voler fare economia a tutti i costi.
Quali caratteristiche ha un tetto duraturo
Il nostro consiglio è quello di fare attenzione ai costi sì, ma con logica.
Economizzare sulle coperture è spesso fonte di successive spese future che sono più elevate della spesa iniziale.
Non te l’aspettavi, vero? Scegliere una copertura tetto economica è garanzia di scarsa durata ed efficacia, nonché di richiesta di intervento di lì a breve tempo.
Infatti riparare un lavoro fatto male costa più di fare un lavoro da zero e da manuale.
Il tetto deve essere durevole e far sì che lo sia per tanto tempo, facilmente manutenzionabile e, nel caso lo si debba fare, deve essere progettato con la massima accuratezza.
Mai come in questo caso vale il detto “chi più spende, meno spende”.
Noi di Unitec International consigliamo sempre materiali di altissima qualità e durata, tra i quali la poliurea, il miglior prodotto per le coperture di tetti e infrastrutture attualmente presente sul mercato.